Collabora IDENTITA’

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Collabora IDENTITA’

Dal business al brand

I clienti parlano del tuo business come tu vorresti? Temi che un potenziale cliente non riesca a distinguerti dai tuoi concorrenti? Vuoi avere un’immagine unica per il tuo business e non sai da dove partire?

DePlan ti propone un percorso di lavoro con modelli strategici per capire come trasformare il tuo business in un valore unico e ben distinguibile sul mercato. Potrai vedere come un brand viene costruito e perché è fondamentale tenerlo in considerazione nella relazione con i clienti.

POSTI

8 PARTECIPANTI

PREZZO

210 + IVA

QUANDO

autunno-inverno 2020

Docenti:

Roxana Oanaprofessionista esperta di brand marketing e strategia comunicativa – Professionista partner di Collabora DePlan

Su cosa lavoreremo?

Collabora Identità di DePlan prevede 14 ore di lavoro suddivise in due incontri, per metterti nelle condizioni di pensare il tuo business da un punto di vista strategico. Il lavoro sarà individuale, per rispondere ai bisogni specifici del tuo business, ma anche di gruppo, per avere un confronto sulle idee proposte. Lavorerai sull’identità del tuo business, sulla costruzione degli elementi fondamentali per diventare un brand e sulle direttive strategiche di marketing e comunicazione per valorizzarlo al meglio.

Cosa ti porterai a casa?

Al termine del percorso avrai in mano una “mappa” per i tuoi passi successivi: sarà il piano di azione con gli elementi pratici ed immediatamente applicabili per sviluppare un brand “sano” e rilevante per il segmento del cliente che desideri e per attuare un piano di comunicazione personalizzato .

Cosa è importante sapere?

Collabora Identità di DePlan è rivolto ai manager, agli aspiranti imprenditori che vogliono avviare un business, alla nuova generazione di imprenditori che vogliono innovare l’azienda di famiglia e agli imprenditori che vogliono migliorare la comunicazione del loro business.

Programma degli incontri

Identità del brand e il posizionamento
ore 9:00 – 16:30

Temi trattati:

  • Cosa sono purpose, mission, vision?
  • Chi è il mio consumatore?
  • Qual è la promessa del mio brand?
  • I benefici funzionali, emozionali e sociali
  • Il brand esiste solo nella mente del mio consumatore
  • Il logo è la punta dell’iceberg

Direttive strategiche di marketing e comunicazione per valorizzare il tuo brand nel modo corretto
ore 9:00 – 16:30

Temi trattati:

  • Il marketing è lo strumento per diffondere gli elementi del brand
  • La brand experience è influenzata dalle decisioni di marketing
  • La comunicazione sui social media o altri canali deve seguire una strategia di marketing
  • Crea il tuo piano di comunicazione con i passi giusti



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