Rinnova PASS

Date da fissare

DePlan organizza

Rinnova PASS

Passaggio generazionale

Lavori nell’azienda di famiglia? La frase “un giorno tutto questo sarà tuo” ti mette a disagio? Vuoi capire come vivere al meglio il passaggio generazionale?

Rinnova PASS di DePlan è la risposta che ti permette di guardare con chiarezza e fiducia al tuo futuro nell’azienda di famiglia. La nostra esperienza si traduce in un percorso di gruppo che ti aiuterà a identificare in modo concreto i nodi critici, le fasi cruciali e gli approcci realisticamente efficaci per vivere al meglio questo cambiamento sia come familiare che come imprenditore.

POSTI

10 PARTECIPANTI

PREZZO

149 + IVA

QUANDO

AUTUNNO-INVERNO 2020

Docenti:
DePlan

Su cosa lavoreremo?

Rinnova PASS è una novità nel panorama formativo a Treviso.

Nei quattro incontri di gruppo faremo emergere assieme ai partecipanti le dimensioni che intervengono nel passaggio generazionale all’interno di un’azienda. Ragioneremo sia a livello personale e umano come figli e familiari, sia a livello professionale, organizzativo e produttivo.

Lavoreremo con strumenti pratici per un confronto continuo che segua l’utilità e le necessità dei presenti.

Cosa ti porterai a casa?

Al termine del percorso avrai in mano una “mappa” per i tuoi passi successivi: sarà il piano di azione con le dimensioni in gioco, personali ed aziendali, per gestire al meglio il tuo passaggio generazionale nell’azienda di famiglia.

Cosa è importante sapere?

Rinnova PASS di DePlan si rivolge primariamente ai figli e parenti che lavorano in una realtà d’impresa familiare e che sono o possono essere protagonisti del passaggio generazionale.

Gli incontri si svolgeranno in autunno/inverno 2020. La modalità (in presenza oppure online) sarà valutata in base alle normative in vigore. In caso di attività online saranno previsti 3 incontri di gruppo, preceduti e seguiti da due colloqui individuali.

Programma del Percorso

Primo incontro

Nel primo incontro si lavorerà per far emergere con strumenti concreti i bisogni e ostacoli che i partecipanti stessi trovano e sentono nel passaggio generazionale.


Secondo incontro

Nel secondo incontro prenderemo in esame i diversi profili imprenditoriali ed i valori che si mettono in gioco nel gestire un’azienda.

Terzo incontro

Nel terzo incontro si vedranno le competenze richieste per gestire l’azienda di famiglia.


Quarto incontro

Nel quarto e ultimo incontro si potranno definire i passi per portare avanti al meglio il passaggio generazionale in azienda, pensando ad un piano di azione concreto per la propria situazione specifica.



Scopri le altre proposte di Business Essential 2020