Orienta Premium

Data da fissare

DePlan organizza

Orienta Premium

Dall’idea all’opportunità

Hai voglia di impresa e non sai da dove partire? Hai un’idea in testa e vuoi confrontarti con imprenditori già avviati?

DePlan propone un percorso di formazione individuale e in gruppo con persone che come te hanno un’idea di impresa, vogliono raccogliere feedback per migliorarla e vogliono confrontarsi con chi ha già fatto la stessa strada con successo.

POSTI

10 PARTECIPANTI

PREZZO

255 + IVA

QUANDO

AUTUNNO INVERNO 2020

Docenti:
Fabio Negro e Francesco Tozzato (DePlan), Formatori e coach esperti nei percorsi di orientamento e accompagnamento per progetti d’impresa.

Su cosa lavoreremo?

Orienta Premium è un’occasione unica di formazione a Treviso per aspiranti imprenditori.

Con lavori di gruppo e incontri individuali avrai modo di di acquisire consapevolezza e informazioni dirette. Scoprirai elementi di forza e di debolezza della tua idea d’impresa, competenze da sviluppare per far crescere e gestire il tuo progetto, fattori che incidono nello sviluppo.

Questo percorso di orientamento e supporto al fare impresa ti permetterà di confrontarti con diverse persone. Chi ha esperienza imprenditoriale, chi supporta ogni giorno progetti d’impresa e aziende, chi condivide l’aspirazione di diventare imprenditore e imprenditrice.

Cosa ti porterai a casa?

Al termine del percorso avrai in mano una “mappa” per i tuoi passi successivi. Sarà il piano di azione con informazioni, tempi e suggerimenti per indirizzare al meglio le tue scelte personali professionali o iniziare a  realizzare la tua idea d’impresa.

Cosa è importante sapere?

Il percorso Orienta Premium di DePlan è pensato per chi ha un’idea imprenditoriale da far nascere o guarda a nuovi scenari di realizzazione professionale.

Gli incontri, individuali e di gruppo, si svolgeranno in autunno/inverno 2020. La modalità (in presenza oppure online) sarà valutata in base alle normative in vigore.

Programma del Percorso

1 – Incontro iniziale con imprenditore

Presentazione della metodologia formativa, per un confronto continuo con strumenti pratici per l’orientamento al fare impresa. Ospite un imprenditore che metterà a disposizione la sua esperienza .

2 – Incontri individuali su appuntamento

Primo momento di lavoro individualizzato per un feedback specifico sull’idea d’impresa. Preparazione del successivo incontro di confronto con gli altri aspiranti imprenditori.

3 – Laboratorio Feedback

Incontro di gruppo per la presentazione delle singole idee d’impresa dei partecipanti. Raccolta di feedback per il loro potenziamento e sviluppo.

4 – Laboratorio sulle Competenze di Gestione

Incontro di gruppo sulla consapevolezza delle competenze imprenditoriali. Emersione ed analisi di cosa serve per gestire un’impresa oltre al saper fare le cose.

5 – Aperitivo con l’imprenditore

Incontro-confronto informale con un imprenditore. Si tratteranno le competenze da mettere in gioco nelle diverse fasi di sviluppo del proprio progetto d’impresa.

6 – Incontri individuali di conclusione, su appuntamento dopo l’ultimo incontro

Incontro conclusivo individuale per definire il proprio piano d’azione nella volontà di realizzare la propria idea d’impresa.



Scopri le altre proposte di Business Essential 2020