DePlan organizza
Web Marketing Day
Promuoversi online
Hai un negozio o un’attività e vorresti promuoverti al meglio online? Pensi che la prima cosa da fare sia aprire un e-commerce? Pensi di dover essere nei social solo perché ci sono i tuoi concorrenti?
DePlan ti propone una giornata ricca di interventi con professionisti del settore per accompagnarti nel mondo online e farti capire quando e come è importante esserci.
POSTI
40 PARTECIPANTI
PREZZO
100 + IVA
QUANDO
autunno-inverno 2020
Docenti:
Gianluca Canzian – Roxana Oana – Nicola Vendramin – Silvia Vio , Formatori ed esperti per Collabora di DePlan.
Su cosa lavoreremo?
Il Web Marketing Day di DePlan è pensato per fornirti un’ampia gamma di stimoli sulle strategie, i canali e gli strumenti per promuovere online la tua attività in modo efficace. Partendo dalle strategie di promozione e comunicazione, esplorerai poi gli aspetti più importanti sia per chi lavora nel B2B che nel B2C. Gli interventi di professionisti che lavorano su temi e strumenti diversi ti serviranno per avere una visione chiara ed ampia rispetto all’opportunità e al valore di investire in specifici canali e modalità promozionali.
Cosa ti porterai a casa?
Al termine della giornata potrai capire quali sono le azioni più efficaci da mettere in campo per la tua azienda nel marketing online. Potrai valutare i vantaggi e le condizioni necessarie per utilizzare al meglio gli strumenti e per orientarti in modo adeguato nelle scelte aziendali future risparmiando tempo e risorse economiche.
Cosa è importante sapere?
La giornata formativa è pensata per imprenditori e professionisti che vogliono iniziare ad essere on line oppure che sono già attivi e vogliono ripensare la loro strategia o strutturare maggiormente la loro presenza per raccogliere contatti e nuovi clienti.
Programma della Giornata
Mattino:
- ore 9.00 – 9.30 – Registrazione e welcome coffee
- ore 9.30 – 10.00 – Dimmi chi sei e ti dirò cosa fare (Roxana Oana)
- Le strategie per la comunicazione: definire il valore aggiunto e differenziarsi dai concorrenti.
- ore 10.00 – 13.00 – Promozione online per il B2B (Silvia Vio e Gianluca Canzian)
- Sito Web aziendale: l’importanza del copy e del micro copy, struttura e flussi di navigazione
- Visibilità sui motori di ricerca (SEO): L’importanza di definire una strategia SEO finalizzata ad incrementare le visite nel sito web e le opportunità di vendita, intercettando un pubblico targettizzato.
- Campagne Google Ads: cosa sono e cosa servono. L’importanza di essere presenti quando un cliente ci cerca online.
- Analisi dei dati del sito web con Google Analytics. Cos’è Google Analytics e quali sono le sue potenzialità per massimizzare i risultati dalle attività di web marketing
- LinkedIn Business: Chiamato da molti “il social in giacca e cravatta” Linkedin è l’unica piattaforma social dedicata al B2B ideale per i liberi professionisti, imprenditori, dirigenti e dipendenti aziendali.
ore 13.00 – 14.00 – LIGHT LUNCH E NETWORKING
Pomeriggio
- ore 14.00 – 17.00 – PROMOZIONE ONLINE PER ATTIVITA’ LOCALI E B2C (Silvia Vio, Gianluca Canzian e Nicola Vendramin)
- Sito web e landing page per il B2C e per le attività local: Come dovrebbe essere strutturata una pagina web per stimolare l’interesse degli utenti privati. Introduzione al concetto di funnel e del percorso per l’acquisizione di nuovi lead.
- Lead Generation: la vendita non è sempre l’unico obiettivo da raggiungere, panoramica delle campagne per raccogliere indirizzi mail o numeri di telefono.
- Google My Business, SEO, Messaggistica: a cosa servono e perché sono importanti
- Business Manager: lo strumento per impostare le proprie campagne social su Facebook e Instagram.
- E-commerce: come valutare quando e come diventa vantaggioso per la propria azienda.