Web Marketing Day: Dimmi chi sei e ti dirò cosa fare online!

Data da fissare.

DePlan organizza

Web Marketing Day

Promuoversi online

Hai un negozio o un’attività e vorresti promuoverti al meglio online? Pensi che la prima cosa da fare sia aprire un e-commerce? Pensi di dover essere nei social solo perché ci sono i tuoi concorrenti?

DePlan ti propone una giornata ricca di interventi con professionisti del settore per accompagnarti nel mondo online e farti capire quando e come è importante esserci.

POSTI

40 PARTECIPANTI

PREZZO

100 + IVA

QUANDO

autunno-inverno 2020

Docenti:
Gianluca Canzian Roxana Oana Nicola VendraminSilvia Vio , Formatori ed esperti per Collabora di DePlan.

Su cosa lavoreremo?

Il Web Marketing Day di DePlan è pensato per fornirti un’ampia gamma di stimoli sulle strategie, i canali e gli strumenti per promuovere online la tua attività in modo efficace. Partendo dalle strategie di promozione e comunicazione, esplorerai poi gli aspetti più importanti sia per chi lavora nel B2B che nel B2C. Gli interventi di professionisti che lavorano su temi e strumenti diversi ti serviranno per avere una visione chiara ed ampia rispetto all’opportunità e al valore di investire in specifici canali e modalità promozionali.

Cosa ti porterai a casa?

Al termine della giornata potrai capire quali sono le azioni più efficaci da mettere in campo per la tua azienda nel marketing online. Potrai valutare i vantaggi e le condizioni necessarie per utilizzare al meglio gli strumenti e per orientarti in modo adeguato nelle scelte aziendali future risparmiando tempo e risorse economiche.

Cosa è importante sapere?

La giornata formativa è pensata per imprenditori e professionisti che vogliono iniziare ad essere on line oppure che sono già attivi e vogliono ripensare la loro strategia o strutturare maggiormente la loro presenza per raccogliere contatti e nuovi clienti. 

Programma della Giornata

Mattino:

  • ore 9.00 – 9.30 – Registrazione e welcome coffee
  • ore 9.30 – 10.00 – Dimmi chi sei e ti dirò cosa fare (Roxana Oana)
    • Le strategie per la comunicazione: definire il valore aggiunto e differenziarsi dai concorrenti.
  • ore 10.00 – 13.00 – Promozione online per il B2B (Silvia Vio e Gianluca Canzian)
    • Sito Web aziendale: l’importanza del copy e del micro copy, struttura e flussi di navigazione
    • Visibilità sui motori di ricerca (SEO): L’importanza di definire una strategia SEO finalizzata ad incrementare le visite nel sito web e le opportunità di vendita, intercettando un pubblico targettizzato.
    • Campagne Google Ads: cosa sono e cosa servono. L’importanza di essere presenti quando un cliente ci cerca online.
    • Analisi dei dati del sito web con Google Analytics. Cos’è Google Analytics e quali sono le sue potenzialità per massimizzare i risultati dalle attività di web marketing
    • LinkedIn Business: Chiamato da molti “il social in giacca e cravatta” Linkedin è l’unica piattaforma social dedicata al B2B ideale per i liberi professionisti, imprenditori, dirigenti e dipendenti aziendali.

ore 13.00 – 14.00 – LIGHT LUNCH E NETWORKING

Pomeriggio

  • ore 14.00 – 17.00 – PROMOZIONE ONLINE PER ATTIVITA’ LOCALI E B2C (Silvia Vio, Gianluca Canzian e Nicola Vendramin)
    • Sito web e landing page per il B2C e per le attività local: Come dovrebbe essere strutturata una pagina web per stimolare l’interesse degli utenti privati. Introduzione al concetto di funnel e del percorso per l’acquisizione di nuovi lead.
    • Lead Generation: la vendita non è sempre l’unico obiettivo da raggiungere, panoramica delle campagne per raccogliere indirizzi mail o numeri di telefono.
    • Google My Business, SEO, Messaggistica: a cosa servono e perché sono importanti
    • Business Manager: lo strumento per impostare le proprie campagne social su Facebook e Instagram.
    • E-commerce: come valutare quando e come diventa vantaggioso per la propria azienda.



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